Eye è un transpallet munito di una cellula fotoelettrica che in base al carico, si alza o si abbassa automaticamente mantenendo la merce all'altezza desiderata (altezza costante).
Tale caratteristica rende la pallettizzazione o la depallettizzazione un'operazione assolutamente meno faticosa, facilitando l'impilamento delle scatole sul bancale anche da personale femminile e rendendo la depallettizzazione un'operazione semplice e comoda, anche con scatole di peso elevato.
Eye è un transpallet elettroidraulico per trasportare e sollevare facilmente carichi pesanti all'altezza di lavoro richiesta; è costruito in acciaio speciale stampato ad alta resistenza con perni in acciaio rettificato temperato,bronzine e cuscinetti.
Eye solleva i carichi mediante un cilindro idraulico con pistone cromato, comandato dalla centralina oleodinamica racchiusa nel cofano.
Può anche essere utilizzato escludendo la fotocellula e utilizzando il pulsante posto sul timone; il caricabatterie non è integrato nella macchina, bensì esterno.
- portata 1000 kg
- lunghezza forche 1120 mm
- larghezza forche 540 mm
- sollevamento elettrico
- altezza da terra 800 mm
- batteria 12 V - 60 Ah
- raddrizzatore automatico esterno 12 V - 10 A
- potenza motore sollevamento 12 V - 1500 W