In questa scaffalatura, adatta alle esigenze più varie, dallo stoccaggio in senso classico sino all'utilizzo come struttura portagomme, sono presenti qualità fondamentali quali: leggerezza e robustezza, modularità, componibilità e possibilità di espansione degli impianti con gli stessi componenti.
Studiata per carichi pesanti, la scaffalatura portapallets soddisfa qualsiasi esigenza di stoccaggio lineare o Drive In e viene fornita in 3 varianti di portata, da 7.5 a 15 tonnellate; la particolare sezione del profilo montante è di gran lunga superiore ai tradizionali profili aperti a "C" e tutti i componenti strutturali sono realizzati in acciaio ad alto resistenziale, certificato 3.1B, secondo le norme EN 10204.
I componenti della spalla sono prodotti in acciaio strutturale zincato secondo il procedimento Sendzimir, garantendo l'inalterabilità nel tempo del prodotto ed i correnti sono costituiti da profili tubolari, a forma unificata per portapallets e porta piani, a sezione diversificata fino a 4 volte il proprio spessore, con staffe a 5 punti di ancoraggio.
Nella versione Drive In, grazie alla eliminazione dei corridoi di servizio, il volume di stoccaggio, a parità di superficie al suolo, è più che raddoppiato; due tipi di impianto sono possibili: a una o due entrate.
I correnti possono ricevere nell'apposita sede (scanalatura) tutti i componenti nelle varie profondità, pianetti a teste bordate, rompitratta, portafusti, portacontenitori, ecc. e sono dotati di 5 punti di ancoraggio, sono verniciati di serie in giallo RAL 1004ed il passo di 50 mm in altezza garantisce il massimo sfruttamento dello spazio di stoccaggio disponibile.
La scaffalatura portapallets si distingue per l'estrema rapidità e facilità di montaggio:
l'incastro tra montante e corrente avviene tramite pareti coniche, perciò a maggior carico si ottiene maggior connessione; particolarità dell'aggancio è di aumentare il grado di incastro tra corrente e montante, con una sensibile diminuzione della freccia elastica del corrente ed un miglioramento della stabilità globale della struttura.
Con un'articolata gamma di correnti si è in grado di rispondere al meglio alle esigenze di portata, di ingombro e regolazione in altezza, di lunghezza correnti; per sfruttare pienamente le caratteristiche di portata di questo sistema sono disponibili correnti con prestazioni diverse ed altezze da 70 mm a 106 mm, abbinabili a tutta la gamma di pianetti.
La sicurezza e la qualità del prodotto sono state riconosciute dal T&V Product Service di Monaco di Baviera, uno tra i più importanti organi di controllo per la "sicurezza e la qualità del prodotto" in Europa.
La materia prima utilizzata è acciaio alto resistenziale con certificato di controllo specifico 3.1 secondo la norma EN10204; questo, assieme al metodo di lavoro aziendale basato sul sistema di qualità ISO9001, certificato da IGQ, garantisce la rintracciabilità e permette in qualsiasi momento di conoscere gli esatti valori chimico-fisici del prodotto.
Il passo di attacco è pari a 33 mm e permette una regolazione in altezza molto precisa, garantendo quindi di sfruttare al meglio i volumi a disposizione; il sistema di aggancio ad incastro permette inoltre un facile riposizionamento dei livelli consentendo quindi modifiche future.