Il Foam è una schiuma in polietilene espanso a celle chiuse di struttura morbida e flessibile, leggero e resistente si adatta a qualsiasi forma di oggetto e si può facilmente tagliare, graffettare, incollare e saldare. E’ resistente agli strappi e viene utilizzato principalmente come protettivo e antigraffio nel settore dei mobili, del vetro, delle ceramiche, ecc.
Il Foam è disponibile anche accoppiato con diversi materiali quali: polietilene bassa e alta densità, films metallizzati, carta, pellicole adesive, bolle d’aria ecc. Altissimo è il suo utilizzo nel settore dell’edilizia, come isolante acustico e sottoparquet. Il Foam è disponibile anche antistatico nella classica colorazione rosa.
Normalmente viene fornito in bobine o in lastre di diverso spessore e densità, ma moltissime sono le sue trasformazioni: in buste, fogli, fodere per mobili, tubolari, minirotoli.
Un capitolo a parte richiedono i Profili in Polietilene espanso che trovate alla pagina del nostro sito (link) e le lastre in Polietilene espanso multistrato (Polylam) che possono essere lavorate per creare protezioni personalizzate di prodotti delicati.
Le lastre Polylam sono disponibili nelle seguenti dimensioni:
Spessore: 10 mm, 20 mm (spessori multipli vedi Polietilene espanso multistrato)
Larghezza: 1200 mm
Lunghezza: da min. 1 m fino a max. 3 m
Le bobine di foam standard sono disponibili nelle seguenti dimensioni:
Altezze: cm 100, 120, 150
Spessori: mm 1, 2, 3, 4
Lunghezze: mt 500, 250, 175, 125
Il Polietilene espanso in bobina può essere estruso fino a uno spessore massimo di 13 mm.
Eventuali misure diverse dallo standard possono essere prodotte a richiesta. La trasformazione in buste e fogli è da realizzarsi sempre su richiesta.