BGB è la lastra in materiale plastico (PPL), rigida e leggera, che fa per te:
- leggera.
- equi-resistente.
- planare.
- 100% riciclabile.
A differenza di molti altri prodotti simili, è il risultato di una co-estrusione in linea di 3 Strati senza l’utilizzo di colle:
A) Pelli esterne per la distribuzione dei pesi, planari estetiche, possono essere laminate direttamente in fase di estrusione.
B) Cuore alveolare molto regolare, resistente in ogni direzione, qui l’aria, intrappolata nelle sue Bolle di Polipropilene, diventa anch’essa una componente strutturale.
Il suo strato centrale, infatti, richiama alla mente un “alveare” che essendo ispirato dalla natura è molto regolare, resistente ed efficace in ogni direzione, mentre all’esterno rimane estremamente planare, ed essendo liscia come carta, la vostra mente è libera di immaginare questo materiale impiegato, anche stampato graficamente, in moltissime applicazioni.
Il vantaggio fondamentale è la sua leggerezza: il peso di una lastra BGB è del 60% in meno rispetto ad una lastra compatta dello stesso spessore.
BGB può essere laminato in linea con molte tipologie di film, sia tecnici che estetici, come BOPP, TNT, TPO, ALU, Espansi, Tessuti e molto altro, solo attraverso il calore, questo processo assicura una perfetta adesione su entrambe le facce del nostro pannello, per raggiungere nuovi risultati tecnici o anche solamente una finitura estetica; inoltre può essere trasformato tramite fustellatura a freddo, fustellatura a caldo, termoformatura o semplicemente a plotter.
Da utilizzare come mero materiale shock-assorbente o semplicemente per proteggere ogni cosa (muri, superfici particolari, e così via) dai danni del tempo e dell’usura, le lastre di BGB vi offriranno sempre leggerezza e robustezza abbinate ad una peculiare struttura ammortizzante.
Le lastre BGB sono disponibili nei seguenti formati:
- Spessore: dai 1,8 mm ai 10 mm
- Peso: dai 250 g/mq ai 3.000 g/mq
- Larghezza della lastra: fino a 2.050 mm