Insacchettatrici SB300E-SB500E

I modelli SB300E e SB500E sono formatrici-riempitrici di sacchetti il cui successo è dovuto al facile utilizzo e alla estrema versatilità.

Sono particolarmente adatte per il confezionamento di: minuterie metalliche, componenti elettrici, componenti idraulici, materiali plastici ecc.

Semplicità di utilizzo, nessun cambio di formato, buste fino a 500 mm di larghezza.

Versatilità ed ergonomia incomparabili.

La SB è la soluzione adatta per tutte le applicazioni di imbustamento che richiedono velocità nel cambio formato, senza nessun tipo di attrezzaggio; la macchina permette di inserire il prodotto sia in modo manuale che automatico.

Praticità e massima funzionalità

Basta caricare la bobina di film tubolare, regolare l’apertura della bocca e procedere con l’AVVIO CICLO.
Utilizza tutti i tipi di film in bobina neutri o stampati, in polietilene tubolare con spessore da 0,06 a 0,13 mm o in polipropilene da 0,03 a 0,05 mm, accoppiati, metal protector, cartene normale o ad alta densità, ecc.
Possono utilizzare bobine con larghezza di 80-300 mm (SB 300) o di 150-500 mm (SB 500) senza smontaggio di parti o modifica di settaggi.

La SB può formare sacchetti saldati solo da un lato o con più saldature, può produrre confezioni con il cavaliere per l’esposizione, può confezionare prodotti pesanti o in granuli, accessori di qualsiasi materiale e prodotti anche molto lunghi.

La versione inclinata può risultare per determinate attività molto più produttiva ed ergonomica, l’inserimento dei prodotti nella bocca è estremamente più semplice e veloce, permettendo all’operatore di mantenere una corretta postura durante l’operazione di carico.

Display di controllo Touch Screen

Tutte le impostazioni di lavoro e i parametri di produzione sono facilmente programmabili tramite un display digitale touch screen posto a bordo macchina.
La scelta delle lingue e la semplicità d’uso rendono veloce e precisa la selezione dei valori da impostare, inoltre il sistema permette di salvare differenti configurazioni di lavoro per un accesso immediato ad ogni singola commessa.

Le confezionatrici effettuano automaticamente la formatura del sacchetto con l'apertura verso l'alto; il riempimento del sacchetto e la successiva chiusura può essere effettuata manualmente da un operatore che avvia il ciclo della macchina tramite un pulsante, oppure in modo automatico mediante caricatori, manipolatori, pesatrici; il cambio della bobina richiede al massimo trenta secondi.

Il tempo ciclo macchina per la preparazione di un sacchetto lungo 180 mm è di circa 2,4 secondi (SB300E) e circa 5 secondi con un sacchetto lungo 200 mm (SB500E).

L'equipaggiamento di serie dei due modelli comprende: controllo di PLC e diagnostica di funzionamento su tastiera di comando, barre saldanti a chiusura pneumatica con dispositivo di sicurezza, preriscaldamento delle barre saldanti regolabile in continuo da pannello, sistema di apertura per sacchetti piccoli e leggeri, cambio immediato della lunghezza del sacchetto con regolazione continua in mm (da 25 a 999 mm) da pannello.

Possibilità di automatizzazione con altri dispositivi.

INSACCHETTATRICES300ES500E
Larghezza bobina80-300 mm100-500 mm
Diametro Bobina (Est.)350 mm350 mm
Peso max. bobina15 Kg.15 Kg.
Alimentazione 220 V monofase220 V monofase
Consumo aria1,2 Lt.1,5 Lt.
Cicli minutofino a 40fino a 34
Dimensioni (LxPxH)920x850x850 mm1500x900x950 mm
Peso120 Kg. 160 Kg.

Le confezionatrici sono anche dotate di preselettore della quantità dei sacchetti, con arresto al raggiungimento del numero prestabilito; funzione fabbricatore di sacchetti vuoti e aperti da un lato, tramite il selettore che disattiva l'inserimento delle ganascine di presa sacchetto; variazione della bocca di introduzione in funzione delle dimensioni del sacchetto e del prodotto da confezionare. I due modelli delle confezionatrici possono essere corredati da molteplici accessori tipo:

  • Dispositivo per formare due sacchetti in contemporanea partendo da due bobine accoppiate, anche di dimensioni diverse.
  • Imbuti personalizzati.
  • Kit per confezionare prodotti pesanti.
  • Tavoli multiscomparto.
  • Etichettatrici.
  • Stampanti a trasferimento termico.
  • Distributore di etichette.
  • Foro sacchetto per dispenser, con 3 saldature possibilità di introdurre cartoncino a cavaliere.

Guarda i video dimostrativi della SB300 e della SB500