Le fasi di produzione, movimentazione e trasformazione dei metalli o di altri materiali possono causare danni alle superfici; il mantenimento dell’aspetto estetico delle superfici e la protezione da graffiature rappresentano un'importante obiettivo da raggiungere.
I film protettivi in Polietilene e PVC sono utilizzati per proteggere le superfici durante le varie fasi di produzione e su molti prodotti finiti; gli adesivi impiegati e le loro speciali formulazioni, con vari gradi di adesività, consentono una facile rimozione del film senza lasciare alcun residuo.
L'ampia gamma di prodotti permette di proteggere una grande quantità di superfici: lisce, ruvide, lucide ed opache; naturali o verniciate.
Il film protettivo è utilizzato anche su tutte quelle superfici che necessitano di essere protette durante le operazioni meccaniche di taglio, piegatura, punzonatura, pressatura, imbutitura e profilatura; evitando il contatto delle superfici protette con le attrezzature meccaniche, necessarie alle operazioni di cui sopra, si riducono i tempi di lavorazione e si ottengono risultati perfetti sotto ogni punto di vista.
Le superfici sulle quali viene correntemente applicato il film protettivo sono: acciaio, alluminio, plastica, legno, vetro, laminati, rame, ottone, marmo e moquettes.
I prodotti hanno una lunga durata nel tempo e sono disponibili per applicazioni esterne, grazie all'ottima resistenza all'umidità e ai raggi U.V. (Protettivo coprente Bianco/Nero).
Consulta la pagina delle nostre Schiume protettive removibili.